Vini

ROSOLIO CARLOTTO CL.700


  • Regione: Veneto
  • Stato: Italia
  • Produttore: CARLOTTO LIQUORI
  • Categoria: Vini
  • Tipo vino: Fermo
  • Quantità in magazzino: 1
ROSOLIO CARLOTTO CL.700

Descrizione:
Rosolio

La produzione del Rosolio ha reso unica ed inestimabile la tradizione che ormai vive da più di un secolo della Liquori CARLOTTO & C.

Il Rosolio Classico, o Rosolio Mitteleuropeo, tanto apprezzato alle corti dell'Impero austro-ungarico è prodotto ancora oggi dalla Carlotto & C. sulla base di un'antica ricetta lasciataci dal bisnonno Potepan Onesto di nascita ungherese, famoso liquorista a Vienna.
Il Rosolio della Carlotto & C. conserva quindi le caratteristiche del Rosolio di allora: è un liquore dolce a 27° alcolici che ha come base distillati ed alcoolati di fiori e frutta di zone a clima centroeuropeo, amalgamati dall'olio di Rosa Bulgara.

Data la moderata alcolicità, può essere bevuto a qualsiasi ora del giorno, come era abitudine nel tempo passato. Era infatti bevuto in tutte le corti della Mitteleuropa: Vienna, Trieste, Budapest e Venezia.

Per le nostre abitudini di oggi lo si consiglia a fine pasto, possibilmente freddo, in piccole dosi (10ml). Si raccomanda, prima del caffè e, per i più golosi, servito in bicchierini di cioccolato fondente.

Ma la Carlotto & C. non produce solo il fantastico Rosolio Mitteleuropeo. Troviamo infatti accanto al Rosolio (premio "Dino Villani" 1990 conferito dall'Accademia italiana della Cucina) un trentina di liquori considerati il "non plus ultra" della enogastronomia italiana ed internazionale.

Disponibile
35,00

Ultime news

Primo Piano

Prodotti in promozione