Vini

QUERCIABELLA BATAR 2018


  • Regione: -
  • Stato: Italia
  • Produttore: QUERCIABELLA
  • Categoria: Vini
  • Quantità in magazzino: 21
QUERCIABELLA BATAR 2018

Descrizione:


Batàr è stato descritto come " un sogno di un bianco " dal famoso scrittore di vini Hugh Johnson, anche se forse non solo per la sua ricchezza, complessità e lunghezza, ma anche per il suo potenziale di invecchiamento. Il "Supertuscan bianco" fermentato in barrique originale è una miscela di Pinot Bianco e Chardonnay con il dono dell'eterna giovinezza che non solo sfida l'invecchiamento ma migliora nel tempo.


 


I vigneti da cui proviene Batàr sono stati coltivati ??biologicamente dalla prima annata del vino nel 1988, prima di una conversione completa alle tecniche biodinamiche nel 2000. Le uve Pinot Bianco e Chardonnay sono lavorate attraverso la micro-vinificazione per consentire ai singoli lotti di sviluppare la loro migliore espressione .


 


Le uve vengono raccolte a mano in cassette da 9 kg e il succo viene estratto delicatamente con una pressa per vescica. Le fermentazioni alcoliche e malolattiche si svolgono in barrique francesi con bâttonage regolare, ma non troppo frequente, che crea consistenza mantenendo precisione e tensione. La maturazione in botte dura da 9 a 12 mesi. Una volta completato l'Elevage, i lotti vengono selezionati attraverso un ampio campionamento. Il vino della miscela finale viene trasferito in vasche di cemento per 6 mesi e quindi imbottigliato. L'ulteriore affinamento in bottiglia è consentito in cantina prima del rilascio.


 


Nessun prodotto di origine animale o sottoprodotto viene utilizzato nella produzione di questo vino, rendendolo adatto a vegani e vegetariani.

Disponibile
80,00

Ultime news

Primo Piano

  • PEYROT COGNAC POIRE

    PEYROT COGNAC POIRE

    Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne
    liqueur au cognac poire
    Gradazione 30
    - Ottimo con il cioccolato
    Premio: Medaglia oro al Concours...

Prodotti in promozione