Vini

MOET GRAND VINTAGE COLLECTION 1995


  • Regione: -
  • Stato: Francia
  • Produttore: MOET
  • Categoria: Vini
  • Tipologia di vino: Champagne
  • Quantità in magazzino: 1
MOET GRAND VINTAGE COLLECTION 1995

Descrizione:
Moët & Chandon - Grand Vintage 2003
Sensuale, appassionato, unico
Grand Vintage 2003 è l’ultimo capolavoro della Maison Moët & Chandon. Risultato di una vendemmia atipica e complicata che ha sfidato la natura e tutta la sua potenza, il 68esimo millesimato firmato Moët & Chandon è la difficile scommessa di un’eccezione che, con audacia e coraggio, la Maison ha vinto. Eccellenza che supera se stessa, il Grand Vintage 2003 è un vino che ammalia con passione il palato dei più attenti connaisseurs, ennesima conferma dell’amore che la Maison ha per tutto ciò che è unico e bello.

Il Grand Vintage 2003 è uno Champagne sorprendente, dolce quanto speziato, fermo quanto vigoroso, frutto di un’annata insolita che esordisce con un inverno rigido e aggressivo e, passando attraverso le intense piogge primaverili, esplode in una folle estate dalle temperature altissime. Figlio di una vendemmia precoce che inizia addirittura il 18 agosto, il Grand Vintage 2003 è l’effetto del profondo rispetto che la Maison Moët & Chandon ha per il frutto più che di ogni altra cosa. Il 2003 è un anno “fuori norma” e la personalità delle uve talmente difficile ed eccessiva, che gli enologi di Moët & Chandon decidono di trasformare un’annata catastrofica in un vero miracolo, un’uva inedita in un vino indimenticabile.

Grand Vintage 2003: un millesimato sublime. Parola dello Chef de Cave Benoît Gouez : "I nostri vini del 2003 hanno un equilibrio atipico, inedito, alleanza di potenza e fermezza. I Pinot Meunier, meno segnati dagli eccessi del clima, propongono i più bei successi dell'anno. Sono seducenti, affascinanti, carnosi e golosi. Gli Chardonnay, meno presenti, sono ricchi, generosi, leggermente mantecati, bourguignon, a volte un tantino vegetali. I Pinot Noir sono quelli che hanno maggiormente patito il caldo: sono forti, con molto carattere, ma eterogenei. Bisogna essere particolarmente selettivi, ma l'insieme, nella sua originalità, offre prospettive di assemblaggio entusiasmanti. Condizioni eccezionali offrono l'opportunità di creare un Grand Vintage altrettanto eccezionale. Uno champagne unico, dalla personalità complessa, matura e affermata".

Assemblaggio: Pinot Meunier 43%, Pinot Noir 29%, Chardonnay 28%
Dosaggio: 5 g/l

Disponibile
150,00

Ultime news

Primo Piano

  • PEYROT COGNAC POIRE

    PEYROT COGNAC POIRE

    Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne
    liqueur au cognac poire
    Gradazione 30
    - Ottimo con il cioccolato
    Premio: Medaglia oro al Concours...

Prodotti in promozione