Descrizione:
Nel cuore della Campania, nel sud dell'Italia, si trova la regione vinicola dell'Irpinia. Questa regione è particolarmente famosa per la produzione di grandi vini bianchi e vini rossi prodotti fra le ripide colline segnate dalla presenza di incantevoli villaggi con case in pietra.
Al crocevia di territori e culture, questa regione ispira la tenuta Joaquin, fondata nel 1999, all’elaborazione di vini rari. I vini di Joaquin sono il frutto di una chimica eccezionale tra il suolo e il vitigno. Per Raffaele Pagano, discendente di una grande famiglia di viticoltori e creatore di Joaquin, "ogni annata è un nuovo progetto". La filosofia della tenuta vuole rivelare il terroir ai massimi livelli.
Situata nella provincia di Avellino, la tenuta Joaquin, su iniziativa di Raffaele Pagano, coltiva solo viti antiche di Fiano e Avellino, emblematici vitigni dell'Irpinia. Alcune di queste viti risalgono al XIX secolo e sono sopravvissute all'epidemia di fillossera.
Sia in vigna che in cantina, Raffaele Pagano fa un punto d'onore nell’elaborare i suoi vini in modo che conservino il loro carattere e si rivelino nel modo più naturale possibile. Pertanto, le sue annate vengono vinificate in botti di castagno locale per lunghi mesi come vuole la tradizione. Frutto di un lavoro a lungo termine, i vini Joaquin sono uno dei migliori esempi di ciò che la viticoltura in Campania può offrire.
Orgoglioso del suo territorio e di questi favolosi vitigni antichi, Raffaele Pagano produce quindi vini DOCG come Villa della Stella, Fiano di Avellino DOCG, e Della Società, Taurasi Riserva DOCG.
lunedì, 1 giugno 2020
![]() |
COGNAC POIRE PEYROT
Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne |
TRAMIN CHARDONNAY RISERVA TROY 2015, TERLAN PINOT BIANCO VORBERG 2016, PIEROPAN SOAVE CLASSICO CALVARINO 2016, MALOJER SAUVIGNON, CAPICHERA LIANTI ROSSO, BRUNO ROCCA BARBARESCO RABAJA 2012, DAMIJAN PODVERSIC MALVASIA 2011, GIRLAN SCHIAVA GSCHLEIER, AGLIANICO TERRA D ECLANO QUINTODECIMO 15, CABERNET SAUVIGNON YARDEN GOLAN H.W., GALATRONA 2007, GAJA DARMAGI 2000, BARBARESCO 2005 GAJA, COTAR SAUVIGNON 2011, MYSTERE LA BARBATELLA 2004, BARBERA ALBA MARUN CORREGGIA, DR.LOOSEN RIESLING TR.09, VERDICCHIO SUPERIORE BALCIANA SARTARELLI, VEGA SICILIA TINTO VALBUENA V ANNO 1996, VINSANTO ANTINORI ML.500 2009, LURETTA GUTTURNIO VIVACE, GAJA BARBARESCO 2017, GIRLAN CHARDONNAY FLORA 2017, CENATIEMPO BIANCOLELLA ISCHIA 2018, POGGIO AL VENTO GIALLO 2018, COPPO ALTA LANGA EX.BRUT RISERVA 2010, PERTOIS LEBRUN INSTANT BDB GC, SEGUIN GERARD BOURGOGNE ROSE, TOKAJI BETSEK RT.6 PUT.ML.500 1995, GREGOLETTO VERDISO SUI LIEVITI