Vini

JOAQUIN PIANTE A LAPIO 2012


  • Regione: -
  • Stato: Italia
  • Produttore: JOAQUIN
  • Categoria: Vini
  • Quantità in magazzino: 12
JOAQUIN PIANTE A LAPIO 2012

Descrizione:


Nel cuore della Campania, nel sud dell'Italia, si trova la regione vinicola dell'Irpinia. Questa regione è particolarmente famosa per la produzione di grandi vini bianchi e vini rossi prodotti fra le ripide colline segnate dalla presenza di incantevoli villaggi con case in pietra.



Al crocevia di territori e culture, questa regione ispira la tenuta Joaquin, fondata nel 1999, all’elaborazione di vini rari. I vini di Joaquin sono il frutto di una chimica eccezionale tra il suolo e il vitigno. Per Raffaele Pagano, discendente di una grande famiglia di viticoltori e creatore di Joaquin, "ogni annata è un nuovo progetto". La filosofia della tenuta vuole rivelare il terroir ai massimi livelli.



Situata nella provincia di Avellino, la tenuta Joaquin, su iniziativa di Raffaele Pagano, coltiva solo viti antiche di Fiano e Avellino, emblematici vitigni dell'Irpinia. Alcune di queste viti risalgono al XIX secolo e sono sopravvissute all'epidemia di fillossera.



Sia in vigna che in cantina, Raffaele Pagano fa un punto d'onore nell’elaborare i suoi vini in modo che conservino il loro carattere e si rivelino nel modo più naturale possibile. Pertanto, le sue annate vengono vinificate in botti di castagno locale per lunghi mesi come vuole la tradizione. Frutto di un lavoro a lungo termine, i vini Joaquin sono uno dei migliori esempi di ciò che la viticoltura in Campania può offrire.



Orgoglioso del suo territorio e di questi favolosi vitigni antichi, Raffaele Pagano produce quindi vini DOCG come Villa della Stella, Fiano di Avellino DOCG, e Della Società, Taurasi Riserva DOCG.


Disponibile
88,00

Ultime news

Primo Piano

  • PEYROT COGNAC POIRE

    PEYROT COGNAC POIRE

    Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne
    liqueur au cognac poire
    Gradazione 30
    - Ottimo con il cioccolato
    Premio: Medaglia oro al Concours...

Prodotti in promozione