Vini

HENSCHKE CYRIL CABERNET


  • Regione: -
  • Stato: Australia
  • Produttore: HENSCHKE
  • Categoria: Vini
  • Tipo vino: Fermo
  • Tipologia di vino: Rosso
  • Quantità in magazzino: 2
HENSCHKE CYRIL CABERNET

Descrizione:
Cirillo Henschke Cabernet Sauvignon 2007

Vitigno
75% cabernet sauvignon, merlot 17% e l'8% cabernet franc coltivate nella tenuta Henschke vigneto Eden Valley.
Dettagli tecnici
Data di vendemmia: 18 aprile
Alcol: 14% | pH: 3.57 | Acidità: 6.6 g / L |
Maturazione
Maturata in 85% nuove e 15% botti condito francese per 21 mesi prima della miscelazione e l'imbottigliamento.
Fondo
L'etichetta cabernet sauvignon porta il nome di Cirillo Henschke (1924-1979) come tributo ad uno dei pionieri in Australia vinificazione eccezionale, rinomata per la produzione di vini varietali da tavola, con l'accento sulla qualità e sapore. Cirillo Henschke piantato cabernet sauvignon in Eden Valley nel 1960.
Descrizione Vintage
La vendemmia 2007 a ??forma fino a diventare un altro anno di alta qualità ma con rendimenti significativamente ridotta in Eden Valley. La siccità molto pubblicizzate del 2006 è stato segnalato come il peggiore di sempre. Di certo la pioggia a Eden Valley per i tre mesi invernali a soli 90 mm ??rispetto alla media di 200mm era uno dei nostri più secco. Nonostante una pausa all'inizio dell'inverno, le precipitazioni durante l'inverno e la primavera è stata la peggiore per anni in testa, fino a fioritura. C'era significativi danni gelate primaverili in Eden Valley, con una perdita di rendimento del 20-25%, aggravata dalla siccità e dalla mancanza di umidità del sottosuolo complessivamente in perdita fino al 50%. ondate di calore Breve è verificato nel mese di gennaio, altrimenti era mite e asciutto. Alla fine di gennaio una massa d'aria tropicale, collegata con un fronte freddo per portare buone piogge nelle zone agricole del Sud Australia, con allagamenti a nord. La piovosità è diminuita costantemente 70 millimetri per quattro giorni, in coincidenza con invaiatura, che si è rinnovato il baldacchino vite per assistere con maturazione frutti per il raccolto. Febbraio è stato registrato come il più caldo da 100 anni, che ha portato il raccolto già ridotto ad una fase precedente maturazione.

Descrizione del vino
Magenta profondo a colori. Aromi dolci di vaniglia e legno di cedro splendidamente a rete con il bouquet di mirtilli, viola e cassis. Al palato presenta stretta, ben integrato a grana fine tannini bilanciati perfettamente con lussureggiante, scuro sapori frutti di bosco.
Potenziale invecchiamento
Grande annata, bere ora al 2022

Disponibile
131,07

Ultime news

Primo Piano

  • COGNAC POIRE PEYROT

    COGNAC POIRE PEYROT

    Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne
    liqueur au cognac poire
    Gradazione 30
    - Ottimo con il cioccolato
    Premio: Medaglia oro al Concours...

Prodotti in promozione