Descrizione:
Il Faro DOC è prodotto nella contrada Palari, dove sorgono i vigneti della famiglia Geraci: nell’estremo lembo orientale della Sicilia l’azienda è riuscita a dare nuova vita a un vino che rischiava di scomparire. Il rosso Faro DOC ha riscontrato subito un notevole successo confermandosi come un grande vino rosso, frutto di un meticoloso processo di vinificazione. Una volta raccolte, le uve Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera, Acitana, Tignolino, Galatena e Calabrese sono sottoposte a una pigiatura soffice e a una fermentazione a temperatura controllata. Segue l’affinamento in barrique di troncais e allier e in bottiglia per almeno 18 mesi.
Note di gusto
Il Faro DOC si Palari si mostra con un colore rosso rubino con riflessi granati. Il bouquet di frutti rossi, confettura di fragola, cacao e vaniglia è ampio e intrigante. Delizia il palato con morbidi sapori vellutati. Il finale è lungo e persistente.
Il vino a tavola
Il Faro rosso predilige gli abbinamenti con i piatti della tradizione mediterranea, ricchi di aromi. Ottimo con la carne arrosto e con i formaggi stagionati.
Curiosità
Il Faro DOC è il vino di punta della cantina Palari, azienda fondata da Salvatore Geraci, rinomato architetto con la passione del vino che ha deciso di esaltare le notevoli potenzialità dei suoi vigneti.
lunedì, 1 giugno 2020
![]() |
PEYROT COGNAC POIRE
Cognac PEYROT - jarnac - grande champagne |
CALEPINO BRUT NON DOSATO, MONCARO ROSSO PICENO SUP.CAMPO MURA 2008, CA DEL BOSCO PINERO 2000, VALDICAVA BRUNELLO MONTALCINO M.PIANO 10, PIEROPAN SOAVE CLASSICO CALVARINO 2016, MONSUPELLO BRUT, DEL TETTO BRUT ROSE, BOGLIETTI BAROLO BOIOLO 2016, PETROGNANO CHIANTI MEME, MARSALA SUP.DOLCE RISERVA MARTINEZ, QUERCIABELLA BATAR 2018, DOYARD CLOS DE L ABBAYE 2014, BELLAVISTA GRAN CUVEE SATEN COF, BROVIA BAROLO VILLERO 2016, CECI LAMBRUSCO SPUMANTE BRUNO, PHILIPPONAT GC 1522 MAGNUM 2008, PLOZZA SFORZATO BLACK EDITION 2015, LURETTA ALA DEL DRAGO GUTTURNIO SUP.2015, QUINTODECIMO AGLIANICO TERRA ECLANO 2017, CAVALIERI VERDICCHIO GEGE'D'ANTAN, TERRE NERE ETNA ROSSO PREPHILLOXERA 2011, GAJA COSTA RUSSI 2001, SPINOLA XIMENEZ OLD HARVEST ML.500, CABANON PICCOLO PRINCIPE BARBERA O.PV.15, COL D ORCIA BRUNELLO POGGIO VENTO 2006, MONTEROSSA CABOCHON BRUT FUORISERIE N022, ETNA ROSSO TERRE NERE, SAN MARZANO COLLEZIONE 50 ROSSO MAGNUM, DERBUSCO BLANC DE BLANC, CAPEZZANA BARCO REALE MAGNUM 2015