Chi siamo

Corsi sommeliers in provincia di Milano

L'ENOTECA MAGGIOLINI è stata fondata nel primo dopoguerra da Giovanni Maggiolini, insieme ai fratelli Giuseppe, Cesare e Carlo. Nel 1951 il nostro fondatore (Giovanni) iscrive l'attività alla Camera di Commercio di Milano. Originariamente questa era essenzialmente basata sulla commercializzazione di vini sfusi, liquori, acque minerali nonché uve da vino, impiegate anche nella nostra stessa cantina per produrre direttamente vini.



70 anni di Enoteca

Nel 1996 Rita Maggiolini, che era subentrata al padre Giovanni dopo la morte (1966), viene premiata dall'Associazione Commercianti di Milano per più di 40 anni di attività; l'anno dopo la Camera di Commercio di Milano le conferisce il diploma con medaglia d'oro "Milano Produttiva 1997" e nel marzo 2004 si aggiunge il Premio Europeo Donna Terziario.

Con oltre 60 anni di esperienza la nostra attività si è notevolmente sviluppata e diversificata: la cantina si è ingrandita per fare spazio a vini da imbottigliamento provenienti da tutta Italia; abbiamo ampliato il deposito per offrire una gamma più completa di prodotti; l'enoteca è stata arricchita da vini e distillati nazionali ed internazionali di alta qualità, oltre che da specialità gastronomiche prelibate.

Enoteca Maggiolini a Bareggio, Milano

Abbiamo allestito una taverna che utilizziamo per degustazioni guidate, corsi per Sommeliers, abbinamenti cibo-vino e svariate iniziative in collaborazione con produttori ed esperti del settore: la nostra ambizione è quella di diffondere una "cultura del bere bene", offrendo ai nostri clienti non solo prodotti accuratamente selezionati, ma anche preziose informazioni sul mondo enogastronomico.

Enoteca degustazione vini Milano

Ultime news

Primo Piano

Prodotti in promozione